Protagonisti., Descrizioni e disponibilità.

« Older   Newer »
  Share  
atropo;
view post Posted on 3/9/2011, 17:23




I Protagonisti



    Ecco la lista e la scheda dei personaggi 'reali' disponibili e non. Tutti i personaggi devono essere richiesti in un post sottostante questo.
    I primi sei personaggi, che hanno una descrizione dettagliata, possono essere sviluppati come si vuole, aggiungendo vari campi; tuttavia, la descrizione qui riportata, deve essere copiata come 'citazione' nella scheda. Gli altri sono liberi. Le descrizioni più brevi vanno usate solo come base.


    Lista dei protagonisti:

    Apollonia Berton
    Giuda Falier
    Verdiana Falier - ,lachesi
    Lucrezia Falier - atropo;
    Desiderio Falier
    Cador Maser
    Nerissa Furlan
    Aracne Maser
    Mordred Maser
    Lucilla Maser
    Regina Badoer
    Marco Agnusdei
    Sirio Agnusdei
    Furio Falier
    Caronte Falier
    Cornelia Falier
    Innocenzo Maser
    Lavinia Maser
    Leonida Agnusdei
    Giuditta Agnusdei
    Aris Agnusdei
    Odilia Van Axel
    Tecla Van Axel
    Leda Van Axel

    Il personaggio di Desiderio Falier può essere preso anche se qui non è riportata la sua descrizione, in quanto ha 8 anni.




    Apollonia Berton


    Non mi sono mai interessata più di tanto alle faide familiari in cui la famiglia di mio marito si è sempre andata a cacciare.
    Già prima di sposarci sapevo che i Falier erano in guerra con i Maser, tuttavia non mi è mai importato più di tanto: Giuda aveva denaro, una posizione socialmente stabile e la possibilità di donarmi sicurezza.
    Questo bastava perchè la mia famiglia, che stava all'epoca cadendo in disgrazia, decidesse di farmi sposare il giovane e affascinante Giuda Falier.
    Anche ora preferisco tenere pulita la facciata: le mie figlie, mio marito, possono anche assassinarsi tra loro: l'importante è che all'esterno la mia rimanga una famiglia di sani principi, moralmente stabile e senza macchie.
    Da bambina ho sempre avuto tutto ciò che desideravo, fino a quando la mia famiglia non ha cominciato a perdere denaro. Mio padre amava giocare quasi quanto amava le prostitute. Non si è mai curato di scegliere una ragazza che avesse un minimo di cultura, per le sue scappatelle. Ogni donna andava bene. Mia madre non mi ha mai protetta da lui e mia sorella, morta a 3 anni, non è vissuta abbastanza per conoscere la sua ira.
    Poi è arrivato Giuda, che mi ha salvato la vita trascinandomi nel fango dorato del suo Palazzo, donandomi due figlie che amo, ma che non sono capace di proteggere dalla loro stessa società.



    Giuda Falier


    I Falier? Semplicemente una delle famiglie più importanti di tutta Venezia. Ho sempre avuto ciò che desideravo senza nemmeno dover chiedere.
    Ho sempre avuto denaro, donne e potere. Il mio bell'aspetto non mi ha mai posto problemi, se non per le troppe richieste. Il matrimonio con Apollonia Berton mi ha rovinato la reputazione, se così si può dire.
    Una donna di buona famiglia, dal nome altisonante che pretendeva rispetto, gentilezza, purezza e semplicità. Una donna così che entra a far parte dei Falier? Stiamno scherzando. Tuttavia, nonostante i Berton stessero all'epoca lentamente decadendo, non era il caso di sprecare il loro denaro. essere ricchi non è un limite: è un dato di fatto, qualcosa che ti permette di diventare ancora più ricco.
    Amo le mie figlie, ho imparato a sopportare mia moglie e a farle credere che l'amo, ma la luce dei miei occhi è il mio piccolo tesoro: Desiderio.
    Il pargolo ha l'innata capacità di essere tremendamente sadico. Ho tutte le intenzioni di istruirlo, così che un giorno prenda il mio posto.







    Cador Maser


    Stupidi Falier.
    Si credono importanti, estremamente importanti, solo perchè sono stati una delle famiglie che ha eletto il primo Doge. I tempi cambiano, Venezia è pronta ad abbandonarli definitivamente per accogliere la potente famiglia Maser.
    La mia famiglia. Quarto di cinque figli, ho sempre dovuto lottare con le unghie e con i denti per ottenere qualcosa. Qualsiasi cosa: da un giocattolo a un seggio.
    Ringrazio i miei genitori per questo, li ringrazio per non aver cresciuto un secondo Giuda Falier, ma un uomo che sa cosa significa lottare e arrivare ad avvelenare lievemente il proprio fratello per ottenere una rotta commerciale. Nerissa Furlan, la mia amatissima moglie, è deceduta poco tempo fa a causa di uno scontro con le streghe.
    Ho amato quella donna dal primo istante in cui l'ho vista. I suoi grandi occhi grigi e i suoi lunghi capelli neri mi hanno stregato dal primo attimo, ma quella famiglia di bastardi e puttane me l'ha uccisa con le loro megere.



    Mordred Maser


    Mio padre mi crede un piccolo Cador in miniatura, un ragazzo manovrabile in ogni momento. Mio padre crede che basti spaventarmi con una punizione corporale per impedirmi di mandare all'aria i suoi piani, modificandoli o facendo si che essi si ritorcano contro di lui.
    Mia madre mi amava, ne sono certo. Era forse l'unica della famiglia a sapere cosa significava la parola amore; anche se devo ammettere che mio padre era realmente distrutto alla sua morte, non come quei nobili dalle finte lacrime e dal letto sempre caldo.
    Lucilla, la piccola di casa, è se possibile meno innocente di me. La giovane Lucrezia Falier la sta istruendo e i risultati si vedono. Aracne vive con suo marito, fregandosene della sua famiglia. Si fa viva solo quando si tratta di spartire i gioielli di nostra madre o di denaro.
    Sono cresciuto tra l'avarizia e l'eccesso, tra l'amore e i bordelli; la mia mente è un buco nero, il mio cuore, se possibile, è ancora più profondo.



    Aracne Maser


    Ho ventotto anni, mio marito è ricco, non ho figli petulanti e il mio denaro è speso solo ed esclusivamente per me.
    Ringrazio una famiglia che mi ha istruita nell'arte dell'intrigo e della menzogna, maledicendo di tanto in tanto una madre che ha tentato inutilmente di salvarmi dal mio destino. Non mi manca, la vecchia. La odio per aver donato i suoi gioielli a Lucilla, una mocciosa che non ha ancora imparato a camminare in società. Grazie al cielo una delle fiammanti sorelle Falier si sta occupando di lei: non m'importa da chi, ma voglio che la mia piccola Lucilla impari l'arte dell'odio.
    Non mi importa dei tradimenti di mio marito, non mi importa dell'odio che Mordred nutre nei miei confronti. Temo più di tutto una gravidanza: rappresenterebbe la distruzione totale di tutti i miei sogni e delle mie mire.




    Lucilla Maser


    I miei quattordici anni sono passati tra guerre, dolore, denaro e sotterfugi. La mia famiglia mi crede piccola e innocente, ma so dei loro tradimenti. Non si sono mai preoccupati di nasconderli come fanno i Falier: la loro, almeno, è una famiglia all'apparenza pacifica, amorevole.
    La nostra è una famiglia nera, non esistono legami di sangue, esistono solo il pugnale e la fiamma. L'abbondanza non è stata una buona insegnante, ma Lucrezia sta migliorando le cose. Quella sua stramba sorella è affascinante, Verdiana, si chiama. Mi ricorda tanto il nome di una pianta velenosa. Forse per questo le si intona così bene. Lucrezia mi sta insegnando a mentire, a sedurre i nobili di Palazzo.
    Mi rimprovera sempre perchè ho cominciato troppo tardi, perchè a dodici anni avrei già dovuto sapere come ci si comporta in una famiglia nera.
    Dice che anche la sua lo è, ma sua madre è folle di rabbia per i sotterfugi di suo padre Giuda e perciò finge che non accada mai nulla, che tutto sia perfetto. Vorrei diventare come lei: affascinante, splendente, a doppio taglio, avvelenata.







    Famiglia Agnusdei


    Una delle famiglie Nuove di Venezia, imparentata con i Badoer, una delle dodici Famiglie Apostoliche Veneziane. Importante e molto ricca. Molti dei suoi giovani sono diventati Dogi e magistrati, membri del consiglio o individui ricoprenti atre alte cariche Repubblicane.
    Tenuta in considerazione da parte di tutta la società cittadina, sono un esempio di moderazione, giustizia e neutralità. Tentano, con le loro conoscenze, di mantenere una calma apparente tra Maser e Falier.


    Membri della famiglia:

    -Regina Badoer. (moglie di Marco, madre di Sirio.)
    Mecenate molto conosciuta in città, collezionista di opere d'arte -dagli spartiti più famosi, ai libri ai dipinti- acculturata, rappresentante dell'emancipazione femminile dell'epoca.
    -Sirio Agnusdei. (figlio di Regina e Marco)
    Estremamente intelligente, teme la figura di Mordred e tenta inutilmente di partecipare agli intrighi cittadini, seppur non sia portato per la menzogna. Di carattere limpido e aperto.
    -Marco Agnusdei. (marito di Regina, padre di Sirio)
    Rigido. Serio. Religioso. Per lui i comandamenti sono legge, l'amore è un dovere e la menzogna è l'equivalente dell'Inferno. Rappresentante ufficiale di Giustizia e Sani Principi.




    Altri personaggi



    Cugini Falier: Furio Falier; Caronte Falier; Cornelia Falier.
    Cugini Maser: Innocenzo Maser; Lavinia Maser.
    Cugini Agnusdei: Leonida Agnusdei; Giuditta Agnusdei; Aris Agnusdei.



    Servi a Palazzo.

    Palazzo Falier: disponibilità 11.
    Palazzo Maser: disponibilità 11.
    Palazzo Agnusdei: disponibilità 13.



    Madri dei Clan delle Streghe, la cui descrizione è libera, eccetto per la parentela -sono tre sorelle.

    Odilia Van Axel - Madre del Clan Luna.
    Tecla Van Axel - Madre del Clan della Fiamma.
    Leda Van Axel - Madre del Clan della Lama.



    Qualsiasi altro personaggio è libero di essere inventato tranquillamente, tuttavia se desiderate far 'spuntare' un parente per una qualsiasi delle tre famiglie, è necessario chiedere via mp allo staff.


Edited by ¸lachesi - 4/9/2011, 15:50
 
Top
0 replies since 3/9/2011, 17:23   54 views
  Share